ABOUT

NaturalparksinItaly è un blog che nasce con l’idea di creare un sito che possa servire da orientamento per i meravigliosi parchi naturalistici che abbiamo in Italia.

Le immagini spettacolari, le informazioni principali su flora, fauna, attività, particolarità di ogni parco devono servire come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono prendersi una pausa dallo stress della città e godersi una giornata in mezzo alla natura incontaminata.

Quante volte vi è capitato di voler fare una gita fuori porta, senza andare troppo lontani e di passare ore ed ore cercando posti con certe caratteristiche come il parco, il torrente dove rinfrescarsi, l’area pic-nic ecc.. Un’enorme fatica, consultando 1000 siti diversi senza magari trovare ciò che ci serve.

Ecco, il mio blog serve a questo, i parchi nazionali, naturali e le riserve sono tutte nello stesso sito, scorrendo velocemente vi renderete subito conto dell’area geografica, grazie anche all’aiuto della mappa, in modo da poter scegliere il posto giusto per voi e per ogni vostra esigenza che sia un’escursione, una gita in famiglia, una giornata di relax.

Ora posso presentarmi, sono Lisa e sono un’amante della natura, degli animali e delle passeggiate.

Spero che naturalparksinitaly possa esservi utile!

Cosa aspettate, correte a leggere gli articoli.

About Lisa, blog Naturalparksinitaly.

Seguimi anche sui social di naturalparksinitaly